Open Flow
Termini legaliASSOCIAZIONE CULTURALE
OPEN FLOW
Presidente: Serena Montagnani
P.zza E. De Filippo 12C
50051 Castelfiorentino – FI
P.IVA 06946610489
T. 0571 1735150
INFORMATIVA
SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Gentile visitatore, desideriamo informarLa, in qualità di Titolari del trattamento, che il Regolamento UE/2016/679 General Data Protection Regulation (G.D.P.R.), di immediata applicazione anche in Italia, in attesa dell’emanazione del Decreto previsto della Legge Comunitaria n. 163/2017 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il presente documento vale anche per i visitatori web non associati qualora inviino richiesta di informazioni sulle attività ed i servizi erogati dall’associazione.
Ai sensi dell’articolo 13 del G.D.P.R., pertanto, Le fornisco le seguenti informazioni:
1. Il titolare del trattamento è l’ Associazione Open Flow con sede in Castelfiorentino via Forese Adimari 19 50051 FI, contattabile all’indirizzo mail openflow.castelfiorentino@gmail.com
2. Il responsabile del trattamento è Serena Montagnani, Presidente dell’Associazione, contattabile all’indirizzo mail openflow.castelfiorentino@gmail.com
3. I dati conferiti saranno trattati nel rispetto del GDPR garantendo la riservatezza e la protezione dei dati raccolti.
4. Il conferimento dei dati è necessario per l’instaurazione o il mantenimento del rapporto associativo e il raggiungimento delle finalità dell’associazione, e i dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, ed in particolare si informa:
4.A che i dati personali raccolti con la domanda di adesione all’ Associazione Open Flow verranno trattati per esclusive finalitá associative, mediante elaborazione con criteri prefissati;
4.B che l’acquisizione dei dati personali é presupposto per l’instaurazione e mantenimento del contratto associativo e lo svolgimento dei rapporti cui la acquisizione é finalizzata;
4.C Il trattamento sarà svolto manualmente (es. compilazione di registri, libri sociali ecc.) e anche mediante strumenti elettronici, e previa adozione delle misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
4.D Il trattamento sarà svolto dal Responsabile del Trattamento e dai soggetti da lui incaricati secondo apposita autorizzazione.
4.E I dati raccolti saranno conservati e utilizzati per le finalità indicate per la durata del rapporto associativo e, in caso di cessazione dalla qualifica di associato, per i tempi legati agli adempimenti legali, fiscali e pubblica sicurezza come archivio inattivo.
4.F Si informa che l’associato ha il diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine.
4.G Inoltre, l’associato ha il diritto di accesso ai dati, il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento, il diritto di fare reclami al Garante della Privacy.
Inoltre
L’Associazione Open Flow potrebbe utilizzare i dati dei soci per scopi diversi dal rapporto associativo puro e semplice, anche se ad esso connessi, e in particolare potrebbe passare a terzi l’invio di comunicazioni informative e promozionali contenenti la richiesta di partecipazione a iniziative, mostre, concorsi, cataloghi, riviste, interviste, partecipazione ad eventuali trasmissioni radiofoniche, televisive, WebTv o altro. L’invio di tali informazioni prevedranno obbligatoriamente una sua accettazione scritta.
Tipologia di dati raccolti
Indirizzi mail, nominativi, indirizzi e preferenze espresse in merito ai servizi, corsi ed eventi organizzati o partecipati dall’associazione. Non raccogliamo dati sensibili ne dati inerenti sistemi di pagamento online o di altra natura.
Condivisione dei dati
I dati raccolti possono essere condivisi, ma non ceduti, a partner qualora sia indispensabile per l’organizzazione di evento o corso. In questa evenianza ne viene data evidenza all’utente.
[ OFDITD | rel. 1.1-20122019 ]
CONDIZIONI DI VENDITA
Tramite questo sito internet o altri canali social di riferimento e controllo diretto dell’associazione Open Flow è possibile acquistare beni (materiale gadget, pubblicazioni cartacee o digitali) e servizi (affitto spazi di lavoro e sale meeting) o iscriversi a corsi a pagamento.
Acquisto di beni fisici o digitali
L’accesso all’acquisto è riservato a soggetti di maggiore età residenti nel territorio italiano.
Acquisto di servizi e iscrizione ad eventi o corsi
L’accesso ai servizi, se non diversamente ed espressamente indicato, è riservato agli associati in regola con la quota associativa per l’anno di riferimento.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento offerte vengono chiaramente indicate all’utente durante la fase di inoltro ordine. Di norma le modalità di pagamento offerte sono il pagamento in sede o il pagamento online con carta di credito, di debito o ricaricabile. Altre modalità possono essere indicate nel singolo articolo o servizio.
Transazioni online
Le transazioni online vengono gestite tramite il gateway di pagamento e la tecnologia di PayPal Inc., società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, con sede in California, USA. Il collegamento e la transazione sono protetti da crittogrfia SSL, i dati della transazione e del mezzo di pagamento usato dall’utente non sono noti ne conservati sui sistemi informativi del venditore. Il pagamento con PayPal può avvenire utillizando il proprio account PP oppure usando direttamente carta di credito, ricaricaricabile o di debito dei circuiti Visa e Mastercard o Amex. E’ utilizzabile anche carta prepagata PostePay. PayPal offre un elevato livello di protezione sia a livello tecnologico che metodologico offrendo all’acquirente strumenti di sicurezza e risoluzione di eventuali dispute. Per saperne di più clicca qui.
Gestione e validazione degli ordini
Gli ordini ricevuti vengono verificati e gestiti entro 24 ore lavorative dalla ricezione. In caso di anomalie o impossibilità fisica o logistica di evasione ne viene data comunicazione all’utente per mezzo di email comunicando annullamento o altra opportunità di eventuale possibile modifica. In caso di annullamento di ordine pagato online la somma viene riaccreditata all’utente entro 8 ore lavorative dalla comunicazione.
Modalità di consegna o spedizione
I beni o servizi acquistati (es. ticket o coupon di iscrizione) se richiedono invio sono spediti tramite vettore (Poste o altro corriere espresso).
Spese aggiuntive eventuali ed altri oneri
Al costo del bene possono essere applicate spese aggiuntive inerenti la gestione logisitca (gestione e/o confezionamento e/o spedizione) o altre tasse (es. Iva) che vengono chiaramente e dettagliatamente evidenziate all’utente prima della conclusione dell’ordine e del pagamento.
Diritto di recesso
Salvo i casi espressamente previsti dalla Legge e dal Codice di Comportamento al Consumo agli utenti che acquistano beni o servizi per finalità diverse da quelle professionali è data facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso, senza necessità di motivazione, inviandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata, anticipata via email (a openflow.castelfiorentino@gmail.com), entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine o, nel caso di iscrizione a corsi, dalla ricezione dell’email di conferma e relativo ticket o coupon. Ordini di beni o servizi personalizzati non sono soggetti all’esercizio del diritto di recesso. Fermo restando i termini suddetti, per l’iscrizione a corsi o eventi non sono rimborsabili le relative quote di partecipazione qualora il tempo di inizio corso sia inferiore a 15 giorni. L’ordine oggetto della comunicazione di recesso, deve essere inoltrato al venditore entro 5 giorni dalla data di raccomandata. Eventuali oneri di gestione e spese di imballaggio e spedizione per il rientro dell’ordine fisico oggetto del recesso, sono a carico dell’acquirente. I colli rientrati vengono esaminati entro 16 ore lavorative e, qualora sia tutto in regola il rimborso dell’importo pagato, al netto delle spesi di spedizione, viene rimborato all’acquirente entro ulteriori 8 ore lavorative. In caso di anomalie nell’ordine rientrato ne verrà data comunicazione all’acquirente con evidenza della motivazione dell’eventuale diniego di rimborso o proposta di rimborso parziale. Il diritto di recesso si può esercitare sul totale dell’ordine anche solo parzialmente, salvo impossibilità fisica o logistica.
La lettera raccomandata con la comunicazione di esercizio della facoltà di diritto di recesso va indirizzata a: Associazione Culturale Open Flow, piazza E. De Filippo 12C, 50051 Castelfiorentino (FI), all’attenzione del Presidente Serena Montagnani.
Contestazioni e foro competente
Eventuali contestazioni tra acquirente e venditore sono gestite in prima istanza tramite rapporto diretto in buna fede e con spirito di massima apertura e collaborazione amichevole. Qualora questo non sia possibile o sufficiente, è indicato il Foro di Firenze come sede competente per dirimere le controversie relative agli acquisti online su questo sito o canale di social network collegato.
[ OFDICV | rel. 1.0-15122019 ]
Questo sito utilizza cookie per il corretto funzionamento, per la sicurezza del sistema e per analisi statistiche aggregate in formato anonimo. Non usiamo cookie per tracciamento di comportamento al consumo e per campagne pubblicitarie online dirette o di remarketing.
Per l’informativa completa e l’elenco dei cookie rilasciati dal nostro sito cliccate qui.